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Termini e condizioni

Contratto di vendita

Gli articoli in vendita possono essere acquistati da maggiorenni, società, esercenti, comunità ed enti, in base alle norme che disciplinano il contratto di vendita a distanza, decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999.

Fornitore

Il fornitore degli articoli è Enoteca Cagliaritana S.r.l., con sede legale operativa e amministrativa in Cagliari via Rovereto, 6/8 09123 - Ca, partita IVA IT 01384230924.

Fatturazione

Il Venditore emetterà fattura per ciascun Cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nell’apposito Modulo d’Ordine il proprio codice fiscale e numero di partita IVA. Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.

Nessuna fattura potrà essere emessa dopo l’inoltro del Modulo d’Ordine, se non richiesta al momento dell’effettuazione dell’Ordine stesso.

Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, la Enoteca Cagliaritana Srl non emetterà fattura.

Articoli

A seguito della ricezione di un Ordine, l' Enoteca Cagliaritana Srl verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’Ordine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dell’Ordine.

Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. Gli Ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.

Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, l' Enoteca Cagliaritana Srl eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.

Prezzi

I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA (regime fiscale Italiano). L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine o nel prospetto d’ordine telefonico inviato tramite e-mail.

Pagamenti

Le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti:

  • Carta di Credito o PayPal
  • Bonifico bancario
  • Saldo in negozio

Consegna

Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:

1. La merce e l’imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi.

2. Il numero dei colli (numero di articoli) devono corrispondere esattamente al documento di trasporto. Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere e alla ditta venditrice alla e-mail enoteca.ca1935@gmail.com Il corriere svolge un servizio inerente all’autotrasporto e di conseguenza va aiutato nello scarico.

Se al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: "accetto con riserva, motivazione della riserva" (ES: "accetto con riserva, imballo bagnato" ; "accetto con riserva, imballo danneggiato" ; "accetto con riserva, merce danneggiata").

NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA SPECIFICA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA’ ROTTA.

In caso abbiate accettato con riserva, inviate una e-mail a enoteca.ca1935@gmail.com indicando i seguenti dati:

1. numero fattura o documento di trasporto;

2. descrizione e data dell’accaduto;

3. vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono.

Tempi di produzione e consegna

I giorni di consegna in Italia sono lavorativi (escluso sabato domenica, festività e ponti), indicativi e variabili di prodotto in prodotto, di misura in misura e sempre dalla data di avvenuto pagamento nel caso di PayPal o bonifico bancario, comunque a decorrere dal primo giorno feriale utile. Nel giorno in cui la merce verrà spedita, sarà inviata una email di conferma spedizione. La merce viene spedita mediante corriere espresso ( SDA-DHL-UPS-NEXIVE) o corriere (C.A.M.), verrà quindi effettuato un tentativo di consegna da parte del corriere e se non troverà nessuno chiamerà per concordare un appuntamento.

Costo della consegna

INDICARE TEMPISTICHE E COSTI PATTUITI CON IL SERVIZIO DI CONSEGNE UTILIZZATO

           Italia

      Cagliari e hinterland 7,00€

  • Da 1 a 2 bottiglie:  12,00€
  • Da 3 a 6 bottiglie:  14,00€
  • Da 7 a 8 bottiglie:  17,00€
  • Da 9 a 12 bottiglie: 22,00€
  • Da 13 a 18 bottiglie: 25,00€
  • Da 19 a 30 bottiglie: 35,00€
  • Da 31 a 48 bottiglie: 40,00€
  • Da 49 a 72 bottiglie: 65,00€
  • Da 73 a 78 bottiglie: 70,00€
  • Da 79 a 96 bottiglie: 80,00€

Austria - Belgio - Francia – Germania – Lussemburgo – Olanda – Principato Di Monaco

  • Da 1 a 2 bottiglie:  25,00€
  • Da 3 a 6 bottiglie:  30,00€
  • Da 7 a 8 bottiglie:  33,00€
  • Da 9 a 12 bottiglie: 38,00€
  • Da 13 a 18 bottiglie: 50,00€
  • Da 19 a 24 bottiglie: 61,00€
  • Da 25 a 30 bottiglie: 70,00€
  • Da 31 a 36 bottiglie: 80,00€
  • Da 37 a 42 bottiglie: 90,00€

Regno Unito – Spagna

  • Da 1 a 2 bottiglie:  26,00€
  • Da 3 a 6 bottiglie:  32,00€
  • Da 7 a 8 bottiglie:  36,00€
  • Da 9 a 12 bottiglie: 44,00€
  • Da 13 a 18 bottiglie: 56,00€
  • Da 19 a 24 bottiglie: 68,00€
  • Da 25 a 30 bottiglie: 77,00€
  • Da 31 a 36 bottiglie: 88,00€
  • Da 37 a 42 bottiglie: 99,00€

Croazia – Danimarca – Finlandia – Grecia – Irlanda – Portogallo - Svezia

  • Da 1 a 2 bottiglie:  27,00€
  • Da 3 a 6 bottiglie:  33,00€
  • Da 7 a 8 bottiglie:  37,00€
  • Da 9 a 12 bottiglie: 45,00€
  • Da 13 a 18 bottiglie: 57,00€
  • Da 19 a 24 bottiglie: 68,00€
  • Da 25 a 30 bottiglie: 80,00€
  • Da 31 a 36 bottiglie: 92,00€
  • Da 37 a 42 bottiglie: 105.00€

Bulgaria – Estonia – Lettonia – Lituania – Polonia – Repubblica Ceca Romania –

Slovacchia – Slovenia – Ungheria.

  • Da 1 a 2 bottiglie:  27,00€
  • Da 3 a 6 bottiglie:  34,00€
  • Da 7 a 8 bottiglie:  38,00€
  • Da 9 a 12 bottiglie: 46,00€
  • Da 13 a 18 bottiglie: 58,00€
  • Da 19 a 24 bottiglie: 69,00€
  • Da 25 a 30 bottiglie: 82,00€
  • Da 31 a 36 bottiglie: 96,00€
  • Da 37 a 42 bottiglie: 110.00€

      Andorra – Liechtenstein – Norvegia – Svizzera

  • Da 1 a 2 bottiglie:  34,00€
  • Da 3 a 6 bottiglie:  44,00€
  • Da 7 a 8 bottiglie:  50,00€
  • Da 9 a 12 bottiglie: 61,00€
  • Da 13 a 18 bottiglie: 70,00€
  • Da 19 a 24 bottiglie: 86,00€
  • Da 25 a 30 bottiglie: 103,00€
  • Da 31 a 36 bottiglie: 122,00€
  • Da 37 a 42 bottiglie: 140.00€

Danni dovuti al trasporto

Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile. Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva specifica non sarà sostituita.

Garanzia

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti dall’ Enoteca Cagliaritana S.R.L., sono coperti dalle garanzie di legge.  La garanzia consiste nella sostituzione, a cura e spese del Venditore, dei prodotti difettosi, errati o danneggiati; ovvero, ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, la garanzia consisterà in una congrua riduzione del prezzo; o, ancora, nella risoluzione del contratto, ove il grado di non conformità del prodotto sia tale da non rendere accettabile una mera riduzione del prezzo. Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterà tempestivamente, e comunque non oltre il termine di cui all’articolo 27, il Venditore, per mezzo e-mail all’indirizzo enoteca1935@gmail.com, indicando la problematica sorta.

Alla suddetta comunicazione scritta sarà necessario allegare materiale fotografico attestante l’originalità dell’imballo, degli inserti in cartone, nonché relativo ai prodotti ricevuti.

Nel caso di prodotti difettosi, oltre alla comunicazione di cui al comma secondo di questo articolo, il Cliente è tenuto a conservare e rispedire al Venditore le bottiglie acquistate con almeno i ¾ del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati. Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia, il Venditore provvederà alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.

La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità, entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti acquistati.

La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.

Norma ecologica

Alla fine del ciclo di vita del prodotto non disperderlo nell’ambiente ma contattare l’Azienda Comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il suo corretto smaltimento.

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato entro 10 gg (con raccomandata o e-mail) tranne che per la merce considerata fatta su misura, non standard. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa (tranne quella del trasporto per il rientro merce) e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Nel caso in cui la merce motivo del recesso, giunga al venditore/fornitore danneggiata, viziata o subisca danni dovuti al trasporto di rientro per recesso (a cura e responsabilità del consumatore), si avrà la decadenza del recesso stesso o il rimborso parziale nel caso in cui la merce possa essere riparata. Se invece la merce giungerà al venditore/fornitore integra, lo stesso avrà 30 giorni di tempo per rimborsare il consumatore della somma spesa per l’acquisto (parziale o nulla nel caso in cui la merce risulti danneggiata). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso e di re-imballare perfettamente la merce onde evitare la perdita del diritto in oggetto. Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dal ricevimento della merce entro 30 giorni lavorativi, mediante raccomandata nella quale si esercita la volontà di avvalersi del diritto stesso, fornendo i seguenti dati:

  • numero e data d’ordine e del cedolino rilasciato dal corriere, a mezzo copia.
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e numero IBAN).

Recesso del venditore

Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Transazioni

Tutte le transazioni bancarie on-line effettuate sono in funzione del servizio offerto da PayPal e di conseguenza il fornitore si ritiene estraneo ad eventuali anomalie o problemi inerenti alle stesse, i dati finanziari delle carte di credito non saranno conservati.